8 Giugno 2019

Presentazione evento alla libreria Ubik di Mestre

Si è svolta sabato 8 giugno 2019 alla libreria Ubik di Mestre, la presentazione del libro I Love Cellulite.
La presentazione, grazie alla presenza di Costantino Vitagliano, che sostiene il progetto fin dagli esordi, si è trasformata in un evento spettacolo, di fronte a un pubblico partecipe e divertito.
La mediazione di Nadia De Lazzari ha voluto sottolineare da un lato l’impatto realistico-umoristico del testo, dall’altro il valore sociale dello sdoganamento di un tema così delicato come il cliché del fisico femminile che definisce la società moderna.

“L’idea di questo libro nasce 8 anni fa, ma la mia battaglia contro la cellulite, meglio detta la malefica, inizia molto prima, da quando ho 14 anni! A poco a poco la lotta si è trasformata in una passione! A forza di averla sempre con me, mi sono affezionata. Un rapporto complesso, di amore e odio. Una storia complicata.” racconta l’autrice Martina Semenzato. 

Con le fantasiose illustrazioni di Marta Battocchio, I Love Cellulite rielabora in chiave ironica tematiche non certo leggere, come il condizionamento culturale della donna e i limiti estetici imposti dalla società.

“Leggerezza, non di culo, non di cosce ma d’animo. Per eliminare i fastidiosi inestetismi dalla nostra testa e forse dagli occhi di chi ci giudica.”

Contattaci

I love cellulite è un progetto per le donne a sostegno delle donne.

Se hai un’idea da sottoporci, una proposta di collaborazione o se anche tu odi la malefica e vuoi essere aggiornato sulle nostre attività non esitare a contattarci!